Come Operiamo

Ecco alcuni momenti del nostro lavoro… Forse le immagini fanno più chiarezza

Pongo ha un look molto naturale, senza utilizzare forbici e macchinetta, si è liberato di un bel po’ di pelo e sottopelo che è stato tolto “a mano” con un lavoro accurato di trimming

Senza causare stress al cane cerchiamo di snodare, la dove è possibile.
Se i nodi sono molti, a volte, per un buon risultato, ci vuole una mezz’ora di lavoro aggiuntivo.
Ci sono casi in cui il cane arriva con il mantello completamente annodato.
L’unica soluzione, in questi casi, è rasalo completamente e ripartire da capo.
E’ davvero un peccato se si pensa che stiamo eliminando un pelo che, se ben curato, potrebbe essere bello e lucente.
Per evitare che ciò accada è necessario spazzolarlo frequentemente – se possibile – o portarlo in toelettatura più spesso.
Inoltre, il cane si stressa molto meno, non si rischia di irritare la cute con rasature che potrebbero essere evitate e il risultato finale è un pelo regolato in base alla stagione rispettando sempre la linea tipica e gli standard della razza.

L’igiene attorno ai genitali permette di avere il cane ordinato ed evitare che si sporchi durante i bisogni.

Per il bagno, teniamo a specificare che utilizziamo esclusivamente uno shampo molto delicato, anallergico, senza conservanti, a base di oli puri vegetali con erbe officinali Bio, argilla verde, senza parabeni certificato ICEA n. IT080BC002 (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

Il piedino ben tosato è un biglietto da visita per il nostro amico.
Evita di avere peli che toccano la strada, inzaccherandosi.

La prima esperienza per un cucciolo, come per ogni cane di qualsiasi età, richiede pazienza e comprensione raggiungendo gradualmente tutte le varie fasi della toelettatura.

Il mio intervento aiuta il cane a minimizzare lo stress.

I proprietari potranno essere di grande aiuto spazzolando regolarmente e con delicatezza il cane e massaggiandone i polpastrelli.
Manipolare frequentemente le zampe, ad esempio, mi aiuterà durante la toelettatura, a far accettare il taglio delle unghie (che per altro eseguirò con la massima cura) e il trimming intorno alle zampe.

Qualora il cane fosse particolarmente impaurito o stressato dal nuovo ambiente, il mio intervento sarà volto a far si che il cane si ambienti permettendomi di lavorare con tranquillità creando una buona intesa con l’animale.

Al primo incontro garantisco un bagno perfetto con i migliori prodotti e un riordino generale.

Al secondo incontro, sarà possibile eseguire e curare i dettagli in modo progressivo in modo da far abituare il cane a una bella toelettatura.

Dal terzo incontro il cane, ormai abituato all’ambiente e a me, non subirà stress e sarà felice di farsi bello da Casa Bau.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

Condividi su Facebook  Twitter  Digg  Del.icio.us  Reddit 
Copyright 2013 - CASA BAU
Via Rossini 2 (Zona Longuelo) - 24129 Bergamo (BG)
Mobile: 340-5507752 - E-mail: info@casabau.it - P.Iva: 03957610169